Notizie Notizie Italia Bce, cosa aspettarsi? Scopriamolo insieme

Bce, cosa aspettarsi? Scopriamolo insieme

6 Marzo 2019 16:18

Il grande giorno della Bce è finalmente arrivato e l’attenzione degli investitori è puntata tutta su Francoforte e sulla conferenza del governatore Mario Draghi. Ci sarà una nuova Tltro? E sul fronte dei tassi? Nel rally che i listini europei hanno messo a segno dai minimi di dicembre (+20%) c’è anche il fattore Tltro. Gli investitori, quindi, si aspettano che a distanza di quattro anni dall’ultimo prestito a tassi agevolati concesso dalla Bce alle banche dell’Eurozona, ci possa essere un’altra iniezione di liquidità. Sul tema la banca centrale si è già un po’ sbilanciata e tutto sembra remare in quella direzione.

Con ogni probabilità – spiega Angelo Ciavarella, head of global market di Infinoxla Bce manterrà un tono decisamente più da colomba, più accomodante. Per quanto riguarda la nuova Tltro, penso che verrà annunciata questa manovra che potrà permettere alle banche di investire soldi nelle imprese e favorire la crescita economica“.

Per vivere e commentare con noi le notizie che arrivano dalla Bce collegati con noi a partire dalle 14 e segui il nostro live streaming speciale.