1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

B.ca Sella: “Dow Jones in pausa di assestamento”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apertura positiva anche se non particolarmente brillante per Wall Street. Tra gli indici rimane attardato il Dow Jones Industrial su cui sta pesando la performance negativa di DuPont che accumula un passivo di oltre 6 punti percentuali dopo la deludente trimestrale e l’insoddisfacente outlook per tutto il 2005. Gli analisti di Banca Sella reputano salutare la pausa di consolidamento in atto sull’indice statunitense dopo i massimi degli ultimi quattro mesi, raggiunti settimana scorsa a quota 10.700 punti: “L’indice ha perso spinta surante l’attacco a quota 10.700 e sembra volersi prendere una salutare pausa. A questo proposito un assestamento sopra il bel supporto di area 10.450/550, dove l’indice aveva lateralizzato tra metà maggio e metà giugno, sarebbe un ottimo punto di ripartenza per tentare un nuovo attacco a quota 10.700/750 oltre la quale l’indice si troverebbe di fronte alla forte resistenza di quota 10.900/11.000 punti, i massimi dell’anno. Al di sopra di questi ultimi livelli il segnale rialzista sarebbe forte e potrebbe portare all’attacco dei massimi storici del Dow Jones Industrial a quota 11.750, risalenti al gennaio 2000”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …