1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bca Italease, nuovo piano triennale vede utile netto 2008 a 252,6 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo piano industriale per Banca Italease. L’istituto specializzato nel leasing guidato da Massimo Faenza ha tolto oggi i veli dal nuovo piano triennale 2006-08 volto a “consolidare e sviluppare ulteriormente i business del gruppo, con particolare attenzione alla qualità degli attivi e di aumentare in modo significativo la redditività, anche attraverso una maggiore efficienza operativa”. I target triennali stimano un utile netto consolidato al 2008 di 252,6 milioni di euro dai 95,5 del 2005. Il Roae dovrebbe passare dal 18 al 26% con il cost income ratio visto in discesa dal 33,4 al 20,5%. Banca Italease punta anche a più che raddoppiare il margine d’intermediazione con obiettivo al 2008 di 671,8 milioni. La politica dividendi invece dovrebbe stabilizzarsi con un payout al 40% dell’utile netto consolidato. Principali leve del nuovo piano sono: consolidare la leadership di mercato nel core business; sviluppare prodotti complementari; potenziare il network distributivo; perseguire il miglioramento dell’efficienza operativa e l’industrializzazione dei processi produttivi; migliorare ulteriormente la qualità degli attivi e minimizzare il costo del rischio. Infine Banca Italease intende mantenere nel corso dei prossimi tre anni, un livello di total capital ratio prossimo al 10% ed un livello di tier 1 prossimo al 7%, “anche attraverso la possibile emissione di strumenti ibridi di patrimonio”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …