1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bca Intesa e Capitalia guidano la riscossa dei bancari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I bancari vanno veloci questo pomeriggio a piazza Affari. Partiti defilati questa mattina, gli istituti finanziari stanno allungando il passo nel corso della seduta. Capitalia in primis. Il titolo dell’istituto presieduto da Cesare Geronzi agguanta infatti un rialzo del 2,19% a quota 2,61 euro. La marca stretta Banca Intesa (+1,65% a quota 3,09 euro), sfruttando la notizia della riorganizzazione delle attività dell’area corporate. Guardano e passano Mps (+0,21%), Unicredit (+0,25%) e Bnl (+0,78%). Come mai tutto questo brio attorno al comparto delle banche? “La Popolare di Verona e Novara ha aperto il giro di valzer delle trimestrali. I buoni risultati dell’istituto popolare hanno saputo scaldare il mercato. Si torna a guardare con interesse ai bancari”, commenta un trader. Ma non sono solo i numeri a tener desta l’attenzione sul comparto. Settembre, secondo altri operatori, sarà infatti un mese galeotto per nuove alleanze tra gli istituti finanziari. E mosse concrete dovrebbero arrivare proprio da Banca Intesa, Capitalia e Unicredit.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …