1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bca Antonveneta perde appeal sul listino, investitori guardano altre storie

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Antonveneta perde appeal sul listino. Il titolo dell’istituto padovano accusa un ribasso dello 0,60%, scambiando a quota 18,42 euro. Il mercato attende sviluppi sul fronte aggregazione con la Popolare di Lodi e nel frattempo tende l’orecchio ad altre storie. Secondo alcuni analisti di una prestigiosa merchant bank le notizie apparse oggi sulla stampa non portano grosse novità. “Sembra che Abn sia intenzionata a proporre un rinnovo del patto di sindacato, ma sembra ormai certo che molti dei soci di Deltaerre siano pronti ad accettare l’offerta della Banca Popolare di Lodi”, spiegano gli esperti. La tesi che propongono voci di stampa sostiene che alcuni soci di Deltaerre avrebbero già spedito la lettera formale di disdetta dal patto di sindacato, un gruppo di azionisti della zona del Veneto starebbero cercando di organizzare una riunione per arrivare a una disdetta congiunta da presentare venerdì. Risultato: la rottura del patto di sindacato viene vista dal mercato come la premessa per poter trattare a mani libere con Popolare Lodi e Abn Amro. Nel dubbio meglio monitorare quello che sta succedendo in via Veneto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Terna: firmato accordo con Bei per finanziamento da 85 mln di euro

Terna ha firmato un accordo con la Banca Europea per gli Investimenti (Bei) per un finanziamento da 85 milioni di euro, con durata pari a 22 anni, a sostegno degli investimenti per lo sviluppo del collegamento elettrico Capri-continente e per il rias…

CRISI AZIENDALI

Vertenza Gepin: c’è l’accordo, in sicurezza 340 lavoratori

Fumata bianca, dopo 14 ore di trattative al Mise, sulla vertenza Gepin. L’accordo è stato firmato dai sindacati nazionali e territoriali Fistel Cisl Campania, Uilcom Uil e UGL alla presenza del viceministro Teresa Bellanova e delle Regioni Lazio e Ca…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, assegnati titoli per 3,5 miliardi di euro

Questa mattina il Tesoro ha collocato BtpEi, indicizzati all’inflazione europea, per 1 miliardo di euro (l’estremo superiore del range inizialmente previsto). Il titolo con scadenza 2022 ha registrato un rendimento del -0,03% mentre il bond al 2026 s…