B&B: una forma alternativa di investimento immobiliare?

Inviato da Redazione il Ven, 24/10/2014 - 16:13
Il Bed and Breakfast (B&B) rappresenta una forma alternativa di investimento immobiliare? Bisogna considerare che negli ultimi anni il B&B è stato scelto da numerosi turisti per soggiornare durante le vacanze e non solo. Nel 2012 l'Istat segnalava un aumento del numero delle strutture extralberghiere in Italia, in particolare di B&B (+5,8%).
In questo scenario "è immaginabile che in città ad alta attrazione turistica c'è chi ha deciso di investire sul mattone con la finalità di avviare un B&B", affermano dall'ufficio studi di Tecnocasa sottolineando che "Roma e Firenze sono quelle in cui si registra un discreto interesse per questo tipo di acquisto. A Milano, in arrivo dell'Expo, c'è chi si sta attivando in tal senso. In questo caso si cercano abitazioni in zone vicino a luoghi di interesse turistico oppure ben collegati con essi".
Ma che tipo di abitazione vengono ricercate? In particolare si valutano sia immobili in affitto sia da acquistare, e ci si orienta verso abitazioni già destinate a questo uso con almeno quattro stanze, ognuna con bagno annesso. La preferenza va poi in direzione degli immobili che hanno una vista panoramica.
COMMENTA LA NOTIZIA