1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bazoli: “Banca Intesa pronta alle aggregazioni”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il risiko bancario che sta infiammando i mercati monopolizza sempre di più l’attenzione. Ieri è stato chiamato in causa direttamente Giovanni Bazoli. IL presidente di Banca Intesa, intervenuto all’assemblea della Mittel, ha ammesso che ormai l’istituto “è in condizioni di pensare a nuove aggregazioni, ma in questo momento non c’è nulla” sul capitolo Mps, l’ipotesi più gettonata nelle speculazioni di mercato. Ma se per ora non c’è nulla di concreto, esistono tutte le condizioni politiche per arrivare ad un accordo importante. “Si è conclusa per noi una fase di raggiungimento di condizioni di forza”, ha sottolineato Bazoli, “di ordine e di disponibilità di mezzi che ci consentono di guardare ad altre operazioni. Siamo in condizioni di pensare ad aggregazioni e c’è la disponibilità di meggiori azionisti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …