1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Basf: Goldman Sachs eleva rating da neutral a buy, tp in salita a 42 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Passa da “neutral” a “buy” la raccomandazione di Goldman Sachs sulla tedesca Basf. In un report diffuso oggi, interamente dedicato al settore chimico, l’ufficio studi della banca statunitense ha corretto al rialzo anche il prezzo obbiettivo sul colosso chimico teutonico, portandolo a 42 euro dai precedenti 23 euro. Ancora, sono state aggiornate verso l’alto le previsioni sull’utile per azione (Eps) per i prossimi anni per riflettere il miglioramento dello scenario economico. Nel 2009 è atteso un Eps pari a 0,29 euro, mentre nel 2010 e nel 2011 dovrebbe attestarsi rispettivamente a 1,63 euro e 2,72 euro. Secondo il broker, Basf è un nome di alta qualità ciclico che beneficerà della ripresa economica.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

INVESTIMENTI

Italia: ancora cautela su ritorno incertezza politica (analisti)

Prudenza sull’Italia. E’ il consiglio di Gilles Guibout, responsabile investimenti Equity Europa di AXA Investment Managers: “Il potenziale ritorno dell’incertezza politica in Italia suggerisce cautela”. Secondo l’esperto, l’andamento del mercato, so…

RATING

Credit Suisse: giudizi degli analisti spingono il titolo

Seduta positiva sul listino elvetico per il Credit Suisse, in aumento del 3,57% a 13,63 franchi. Deutsche Bank ha annunciato di aver promosso il titolo CSGN a “comprare” con prezzo obiettivo fissato a 15 franchi.

Dal punto di vista patrimoniale, …