1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Barclays: Moody’s taglia da stabile a negativo outlook su rating standalone

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s Investors Service ha rivisto al ribasso l’outlook sul Barclays Bank da stabile a negativo sul rating “standalone” rimarcando che il debito senior e il rating standalone della banca britannica potrebbero subire ulteriori pressioni al ribasso se non sarà in grado di rimettere in sesto una struttura stabile di management nei prossimi mesi oppure se ci saranno indicazioni che gli attuali sviluppi potrebbero avere un impatto finanziario sufficientemente ampio per comportare pressioni sui coefficienti patrimoniali e/o conseguenze negative per il modello di business della banca. l debito senior A2 presentava già un outlook negativo a causa di aspettative dell’agenzia di rating che il governo britannico riduca nel medio termine il suo sostegno per le grandi banche del Regno Unito. Moody’s lo scorso 21 giugno, prima dello scoppio dello scandalo Libor, aveva abbassato di due gradini il rating su Barclays per i rischi sistemici che coinvolgono le principali banche globali.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Germania: Ifo oltre le attese a giugno

Nel mese di giugno l’indice tedesco IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici della Germania, si è attestato a 115,1 punti. Il dato precedente era stato pari a 114,6 punti e gli analisti avevano stimato 114,4.

MERCATI

Borse europee: partenza positiva, oggi è atteso l’indice Ifo

Le Borse europee hanno aperto la seduta odierna con segno più, dopo i recenti ribassi e in scia a una intonazione positiva dei listini asiatici, sostenuti dalla ripresa del comparto tecnologico e dalla maggiore stabilità dei prezzi delle materie prim…

Spread Btp-Bund a 167 punti base in avvio, rendimento all’1,91%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco nei primi scambi di seduta si attesta a 167 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari all’1,91%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area …

DIFESA

Leonardo DRS: finalizzata acquisizione Daylight Solutions

Leonardo, attraverso la controllata statunitense Leonardo DRS, ha finalizzato l’acquisto di Daylight Solutions, azienda leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica. La società ha precisato che l’acquisizione ha ricevuto l’…