1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Barclays Capital, profitti trimestrali in calo del 38%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Barclays Capital ha pubblicato oggi i suoi risultati trimestrali, evidenziando un calo nei profitti del 38% a causa delle minori entrate su operazioni di investment banking e mutui. Le entrate sono aumentate a 5,3 miliardi di dollari rispetto ai 4,9 del periodo precedente. I ricavi da operazioni legate a fixed income, valute e materie prime sono però calate di 2,77 miliardi di dollari dai precedenti 3,6. In calo anche i redditi netti, che nei sei mesi terminati il 30 giugno sono scesi a 2,45 miliardi di dollari, dai 4 miliardi di un anno fa, comunque sopra le stime degli analisti di Bloomberg che prevedevano una cifra di 2,10. I profitti al lordo delle tasse sono calati del 9% a 3,76 miliardi di dollari. Dall’inizio dell’anno, la banca inglese ha tagliato 1000 posti di lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …