1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Barbieri (MEF): “Spero in una sorpresa nei prossimi dati sul PIL”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Visti i dati molto positivi sul fatturato industriale, c’è fiducia in una sorpresa al rialzo e l’espansione potrebbe andare al ritmo dello 0,3% del primo trimestre. Così Riccardo Barbieri, capo economista del MEF parlando a Bloomberg.

L’economia italiana, dice Barbieri, potrebbe aver evitato un rallentamento nel secondo trimestre grazie al buon andamento del mercato del lavoro e dell’industria. Il ministero dell’Economia, continua il capo economista, si concentrerà su come aiutare ad attuare, per quanto possibile, le politiche governative come il reddito di cittadinanza e gli sgravi fiscali, cercando di promuovere la competitività e la produttività, ha detto Barbieri.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VALORE CONTRATTO CIRCA 2,9 MLN

Nuova commessa in Libia per Enav

ENAV ha stipulato un contratto con la Libyan Civil Aviation Autority per l’ammodernamento degli equipaggiamenti della torre di controllo dell’International Airport di Tripoli. Il contratto ha un valore pari a …

RADDOPPIA IN CINA

Aim Italia: per Monnalisa nuova apertura in Cina

Nuova apertura per Monnalisa in una delle più importanti aree portuali a Nord-est della Cina, Tianjin. La società toscana, quotata sulll’Aim Italia, ha annunciato l’apertura di uno store di 200 …