1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banzai: perfezionata cessione di Saldiprivati a Showroomprivè, plusvalenza lorda di 7,5 milioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banzai ha perfezionato la cessione del 100% di Saldiprivati al gruppo Showroomprivè. Il prezzo dell’operazione è pari a 38 milioni di euro, inclusa una quota di earn-out a favore di Banzai fino a 10 milioni di euro, al verificarsi di alcune condizioni legate ai risultati 2018 delle attività cedute. Il prezzo di cessione include anche altri 5 milioni legati al raggiungimento degli obiettivi 2017.

L’incasso al closing è pari a 29,5 milioni di euro, prima dei costi non ricorrenti legati alla vendita, di cui 2,5 milioni di euro un deposito a garanzia. La cessione di Saldiprivati comporterà una plusvalenza lorda pari a circa 7,5 milioni di euro a livello consolidato.

“Si prevede che a seguito degli effetti positivi derivanti dalla cessione Banzai chiuderà l’esercizio 2016 in utile”, riporta al nota della società. “L’accordo con Showroomprivè prevede inoltre che successivamente alla vendita di Saldiprivati Banzai gestisca per un periodo di cinque anni le attività di logistica e fulfilment legate all’intero perimetro delle attività italiane di Showroomprivè, contribuendo quindi in termini di volumi alla efficienza della struttura logistica di Banzai”.