1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Bankitalia taglia stime PIL 2018 a +1%, confermate quelle per il 2019

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le nuove proiezioni economiche di Bankitalia vedono la crescita dell’Italia attorno all’1% in tutto il triennio 2019-2021. Nel dettaglio il 2018 è visto chiudersi con un +1% del Pil, 2 decimi di punto in meno rispetto alle precedenti previsioni. Invariata a +1% invece la stima per il 2019. Lo scenario per costruzione non tiene conto di informazioni successive al 27 novembre. Dopo la chiusura dell’esercizio previsivo, sono stati diffusi dall’Istat i conti nazionali trimestrali, con una revisione al ribasso della crescita del PIL nel terzo trimestre che – a parità di altre condizioni – implicherebbe una riduzione marginale delle proiezioni di crescita per l’anno in corso.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la festività negli Stati Uniti (oggi si celebra il Martin L. King Day). L’agenda macro di oggi prevede soltanto la pubblicazione dei prezzi …

Meglio delle stime

Cina: vendite al dettaglio +8,2% su base annua a dicembre

Nel mese di dicembre, le vendite al dettaglio della Cina sono salite dell’8,2% su base annua, meglio del +8,1% atteso e del +8,1% precedente. Dall’inizio dell’anno il trend è stato …