1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bankitalia: riserve ufficiali a dicembre scendono a 133,9 mld (-5,78 mld)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo quanto si apprende da un comunicato della Banca d’Italia, nel mese di dicembre 2011 le riserve ufficiali dell’istituto centrale sono diminuite a 133,93 miliardi di euro dai 138,837 miliardi di fine novembre.
Il calo più evidente è stato registrato dalle riserve in oro il cui valore è sceso a 95,92 miliardi dai precedenti 102,57 miliardi. A fine dicembre le riserve della Banca d’Italia in valuta estera ammontano a 26,399 miliardi, le posizioni verso il Fmi sono pari a 4,516 miliardi mentre i diritti speciali di prelievo (dsp) si attestano a 7,098 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL RITORNO SUL MERCATO OBBLIGAZIONARIO

Mps torna sul mercato, collocato covered bond 5 anni da 1 mld€

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) è tornata sui mercati finanziari internazionali, perfezionando una nuova emissione di “covered bond” (obbligazioni garantite da mutui residenziali italiani) a 5 anni, destinata …

A DISTANZA DI CINQUE MESI

Ponte Morandi: Aspi versa importi per espropri

Autostrade per l’Italia (Aspi) ha disposto, su richiesta del commissario straordinario il versamento degli importi richiesti per il pagamento degli espropri necessari alla ricostruzione del Ponte Morandi a Genova lo …

ITALIA

Stefanel: convocato tavolo crisi al Mise per inizio febbraio

È stato convocato per il prossimo primo febbraio, a partire dalle ore 10, il tavolo di crisi per discutere della situazione produttiva e occupazionale inerente Stefanel, la società veneta dell’abbigliamento. …