1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bankitalia: indice euro-coin stabile ad aprile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si conferma a livelli lievemente negativi l’indice euro-coin sviluppato dalla Banca d’Italia. Ad aprile è rimasto sostanzialmente invariato sui livelli lievemente negativi di marzo, attestandosi a -0,10%. Alle valutazioni sfavorevoli rilevate nelle inchieste qualitative presso famiglie e imprese, rimarca Bankitalia, si è contrapposto il contributo positivo dell’attività manifatturiera e del commercio estero.
L’indice e-coin fornisce una stima sintetica del quadro congiunturale corrente nell’area dell’euro esprimendo tale indicazione in termini di tasso di crescita trimestrale del Pil depurato dalle componenti più erratiche (stagionalità, errori di misura e volatilità di breve periodo).

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …