1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Bankitalia: indice euro-coin in lieve flessione a maggio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice euro-coin nel mese di maggio segna una flessione a 0,60 da quota 0,67 del mese precedente, rimanendo tuttavia su valori coerenti con una crescita sostenuta dell’attività economica nell’area dell’euro. Lo rende noto Bankitalia rimarcando che l’indicatore “è stato frenato dalla debolezza dell’attività industriale, il cui effetto ha prevalso sull’impulso positivo derivante dai corsi azionari”.

L’€-coin fornisce una stima sintetica del quadro congiunturale corrente nell’area dell’euro esprimendo tale indicazione in termini di tasso di crescita trimestrale del PIL depurato dalle componenti più erratiche (stagionalità, errori di misura e volatilità di breve periodo).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede come unico dato l’indice della Chicago Fed sull’attività nazionale. Si segnala tra gli appuntamenti l’incontro a Vienna dei paesi …

DATI MACRO

Eurozona: produzione edile giù dello 0,5% a giugno

Nell’Eurozona la produzione nel settore costruzioni è scesa a giugno dello 0,5% rispetto al mese prima, secondo i dati diffusi oggi dall’Eurostat, l’ufficio di statistica dell’Unione europea. A maggio era …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte gli aggiornamenti su prezzi alla produzione tedeschi e bilancia delle partite correnti di Eurolandia. Nel pomeriggio, in arrivo l’inflazione canadese e il …