1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Bankia: l’evoluzione dei depositi ha carattere stagionale, nota

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bankia smentisce le indiscrezioni rilanciate stamane dal quotidiano El Mundo e relative a un’ondata di prelievi da parte dei correntisti dell’istituto spagnolo. Con un comunicato apparso sul sito della Comision Nacional del Mercado de Valores l(‘autorità spagnola di Borsa), Bankia ha spiegato che l’evoluzione dei depositi nei primi 15 giorni del mese di maggio ha avuto “sostanzialmente un carattere stagionale”. Nella nota si legge inoltre che “I depositanti possono stare assolutamente tranquilli riguardo la sicurezza dei risparmi affidati alla banca”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…