1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banco Popolare: selezionate banche per consorzio di garanzia, la parola all’assemblea

QUOTAZIONI Banco Bpm
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Banco Popolare ha annunciato, nell’ambito del consorzio di garanzia per l’aumento di capitale in opzione da 1,5 miliardi, che sono state selezionate le banche che agiranno in qualità di Joint Bookrunner, Co-Bookrunner e Co-Lead Manager.

Mediobanca e Ubs agiranno in qualità di “Joint Global Coordinators” e “Joint Bookrunners”, Banca Imi, BofA Merrill Lynch, Bnp Paribas, Nomura, UniCredit Corporate & Invesment Banking in qualità di “Joint Bookrunners”, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Santander, Commerzbank, Credit Agricole, Hsbc Bank, Ing, Natixis, Societe Generale e Vtb Capital in qualità di “Co-Bookrunners” e Abn Amro, Banca Akros, Equita Sim, Kbw e Rbc ricopriranno invece il ruolo di “Co-Lead Managers”.

I “Joint Bookrunnes”, i Co-Bookrunners e i Co-Lead Managers hanno sottoscritto un accordo (in linea con quanto già sottoscritto da Mediobanca e Ubs) tramite il quale si sono impegnati a garantire la sottoscrizione dell’aumento di capitale per la parte eventualmente rimasta inoptata. L’operazione di aumento di capitale sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea straordinaria convocata per il 28 febbraio e il primo marzo (in prima e seconda convocazione).