1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banco Popolare: da oggi effettivo raggruppamento azioni, ecco cosa cambia

QUOTAZIONI Banco Bpm
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Da oggi è effettivo il raggruppamento delle azioni ordinarie Banco Popolare nel rapporto di 1 nuova azione ogni 10 azioni ordinarie esistenti. Il raggruppamento, deciso dall’assemblea del 1 marzo, avverrà presso Monte Titoli S.p.A. mediante emissione delle nuove azioni raggruppate in sostituzione delle azioni esistenti.
Banco Popolare ha conferito incarico a Banca Aletti affinché da oggi fino al 14 marzo, dietro richiesta dell’intermediario, si renda controparte per l’acquisto o la vendita delle frazioni delle nuove azioni raggruppate mancanti o eccedenti l’entità minima necessaria per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni. Tramite Monte Titoli saranno date istruzioni agli intermediari depositari affinché sia garantito ai titolari di un numero di azioni esistenti inferiore a 10, che ne facciano richiesta, di ricevere una nuova azione contro pagamento del relativo controvalore.
Oggi il titolo banco Popolare è ripartito a Piazza Affari con un calo di circa il 2% per poi recuperare a quota 17,09 (-0,35%). Venerdì scorso, prima del raggruppamento azioni, aveva chiuso a 1,72 euro.