1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Banco Popolare: Credit Suisse non apprezza la trimestrale e taglia tp a 17,5 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Credit Suisse riduce il prezzo obbiettivo di Banco Popolare, portandolo a 17,5 euro dal precedente 20,5, conservando un giudizio neutral. Gli analisti dell’investment bank svizzera non hanno apprezzato i risultati trimestrali dell’istituto di credito. I profitti sono infatti scesi del 17,8%. Gli analisti di Credit Suisse hanno ridotto le stime per il periodo ’07-’10 dell’17,8%. Anche sull’eps gli esperti non sono ottimisti, e prevedono una riduzione dell’11% nei tre anni. Per quanto riguardi i profitti, il target del management del gruppo bancario di matrice popolare sembra troppo ambizioso e gli analisti preferiscono posizionarsi 19 punti percentuali più in basso. “Il rischio non è fuori controllo”, spiegano gli analisti della merchant bank elvetica, “le nostre stime sulla crescita media annua composta rimangono al di sopra delle altre banche da noi monitorate”. Niente disfattismi, quindi, ma data la dipendenza del settore dagli eventi macro economici, il rischio di nuovi tagli all’eps sono reali. L’ambizioso piano di crescita del Banco per i prossimi tre anni non è visto di buon occhio dagli analisti, preoccupati per la solvibilità. Banco Popolare è scambiato a 7,3 volte gli utili, con uno sconto del 5% rispetto al settore. Le banche preferite da Credit Suisse restano comunque UBI e Intesa Sanpaolo, data la visibilità dei profitti e la robustezza del profilo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IN TEMA DI SOSTENIBILITA'

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare …