1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banco Popolare: con Aviva e Finoa accordo per cessione Eurovita per 47 milioni di euro

QUOTAZIONI Banco Bpm
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banco Popolare, Aviva Italia Holding e Finoa hanno sottoscritto un accordo per la cessione a JCF III Europe, società veicolo del Fondo di Private Equity JC Flowers & Co, del 79,62% della società Eurovita Assicurazioni per un corrispettivo totale pari a 47 milioni di euro.

E’ quanto si legge in una nota in cui si ricorda che JCF è una società americana di investimenti focalizzata nel settore dei servizi finanziari e assicurativi. Fondata nel 1998, gestisce fondi di private equity con partecipazioni in diverse società finanziarie e assicurative in 13 Paesi. Eurovita è una società di assicurazioni fondata nel 1990 che distribuisce i propri prodotti tramite una diffusa rete di banche locali e regionali italiane. E’ partecipata al 77,55% da Finoa, Joint Venture paritetica tra Banco Popolare e Aviva il cui unico `asset’ rilevante è la partecipazione in Eurovita, e per il 2,07% da Banco Popolare.

Si prevede che la cessione si perfezioni entro il primo trimestre 2014 subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni delle competenti autorità. In particolare: BP ha ceduto l’intera quota del 2,07% del capitale di Eurovita per un corrispettivo pari a circa 1,2 milioni di euro; Finoa ha ceduto l’intera quota del 77,55% del capitale di Eurovitaper un corrispettivo pari a circa 45,8 milioni di euro.