1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Banche Uk: Credit Suisse suggerisce cautela, ma su Barclays si può scommettere

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La nuova ondata di svalutazioni, partita oggi Oltreoceano da Citigroup, scombussola gli analisti di Credit Suisse che guardano con maggiore preoccupazione il settore del credito del Vecchio Continente. “Rimaniamo cauti nel comparto bancario targato Europa, dove abbiamo anche qualche nota di nervosismo”, scrivono gli esperti nella nota di oggi. A destare le più forti preoccupazioni al broker svizzero è la banca on-line britannica Bradford & Bingley: “Siamo 14% sotto il consenso quest’anno – spiegano gli analisti – vediamo un potenziale per maggiori e significativi aspetti negativi”. Andare con i piedi di piombo è il consiglio di Credit Suisse anche per Royal Bank of Scotland, HBOS e Lloyds. Più fiducia invece su Barclays, che la casa d’affari elvetica definisce una storia di “crescente interesse”. Il suo rating è neutral, con target price di 235 pence.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IN TEMA DI SOSTENIBILITA'

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare …