1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche: tassi mutui abitazioni in discesa al 2,27% a dicembre (Bankitalia)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I tassi di interesse sui prestiti erogati alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, sono scesi a dicembre al 2,27% rispetto al 2,32% di novembre; mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all’8,03 per cento. È quanto emerge dal report “Banche e moneta: serie nazionali”, pubblicato oggi dalla Banca d’Italia. I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono risultati pari all’1,50% (1,49% in novembre); quelli sui nuovi prestiti di importo fino a 1 milione di euro sono stati pari al 2%, e quelli sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia all’1,16 per cento. I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono, invece, stati pari allo 0,38 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACCELERA LO SVILUPPO IN EUROPA

LIVIA Group acquista il 100% di Hitachi Systems CBT

LIVIA Corporate Development annuncia l’acquisizione del 100% del capitale azionario di Hitachi Systems CBT, società di proprietà di Hitachi. L’operazione prevede anche il rebranding di Hitachi Systems CBT che continuerà …

ITALIA

Tamburi supera il 3% in Ovs

Tamburi Investment Partners (Tip) ha superato lo scorso 18 dicembre la soglia di rilevanza del 3% di partecipazione in Ovs. Lo comunica in una breve nota la società guidata da …