1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Banche su a Piazza Affari: snobbata Morgan Stanley, mkt apprezza piano anticrisi Ue -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A rincuorare gli operatori è il piano anticrisi firmato oggi da Bruxelles, che prevede l’obbligo per tutti gli istituti e le autorità di vigilanza di preparare piani per la ripresa e piani di risoluzione per garantire un’adeguata programmazione in vista di situazioni di stress finanziario o fallimento. “Nessuna banca dovrà essere così grande o interconnessa per fallire”, con questa parola d’ordine il commissario Ue ai servizi finanziari, Michel Barnier, ha lanciato oggi le proposte di Bruxelles per prevenire e gestire al meglio le crisi nel settore finanziario, “riducendo al minimo i rischi di contagio che potrebbero portare al crollo dell’intero sistema”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza in moderato calo, oggi è il giorno dei Pmi

Partenza in moderato calo per le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. In avvio la piazza di Francoforte scivola dello 0,24%, Parigi cede lo 0,17% e Londra segna un -0,30%. Il sen…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in moderato calo in avvio

L’ultima seduta della settimana dovrebbe aprirsi con segno meno per Piazza Affari e le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. Tutte le 34 banche americane hanno passato con success…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude sulla parità

La Borsa di Tokyo ha terminato sulla parità, in scia a una chiusura poco mossa di Wall Street. Dopo una partenza positiva l’indice Nikkei ha segnato a fine giornata un +0,11% finendo a 20.132,67 punti mentre il Topix ha mostrato un +0,06% a 1.611,34 …

MERCATI

Borse europee piatte, bancari ed energetici sotto tono

Banche ed energetici penalizzano la seduta dei listini europei. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.439,29 punti, -0,11%, mentre a Madrid l’Ibex si è fermato a 10.709,90, -0,29%. Incremento dello 0,15% invece per Francoforte e Parigi, salite rispet…