1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Banche spagnole: Hsbc storce il naso, troppa incertezza sulla qualità degli asset -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sono state le grandi sconfitte in Borsa nel 2008 e anche quest’anno potrebbero incontrare serie difficoltà nei saliscendi dei mercati del Vecchio Continente. Sono le banche europee. Un mondo difficile da gestire in portafoglio, che ha vissuto in trincea il bubbone subprime. Gli analisti della banca HSBC in una nota uscita oggi e visionata da questa testata mettono in guardia i loro clienti dall’idea di investire nei titoli di istituti spagnoli, declassando tre banche di primo piano, sulle preoccupazioni che desta l’incertezza della qualità degli asset. Il broker ha portato la raccomandazione del BBVA a quota “underweight” dal precedente “overweight” e quella del Santander a “neutral” da “overweight”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

RATING

Safilo: S&P conferma il rating “B+” e lo ritira

Safilo ha annunciato che S&P Global Ratings ha confermato e successivamente ritirato, su richiesta dell’emittente, il rating “B+” sul debito a lungo termine, indicando un outlook stabile.

L’iniziativa rientra, riporta la nota della società, “nell’…