1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche: SocGen sono in ipervenduto, dietro l’angolo il momento del riscatto -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Allo stesso modo, la crescita dei prestiti nel settore privato è adesso positiva e i principali indicatori suggeriscono che dovrebbe accelerare nel corso del 2011”. Pertanto alla luce di questi sviluppi gli analisti sono convinti che il momento dell’outperformance per le banche sia dietro l’angolo, anche considerando che è ipervenduto. “Le tensioni della crisi del debito sovrano e i fondi per arginarla restano elevati, ma questo è controbilanciato dalla volontà politica di risolverla e soprattutto di slegarla dalla dipendenza degli aiuti”, segnalano ancora gli esperti di SocGen. Nel mare magnum delle banche per il broker sono validi gli istituti francesi e belgi. Mentre da evitare quelli spagnoli, portoghesi e irlandesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI AZIENDALI

Vertenza Gepin: c’è l’accordo, in sicurezza 340 lavoratori

Fumata bianca, dopo 14 ore di trattative al Mise, sulla vertenza Gepin. L’accordo è stato firmato dai sindacati nazionali e territoriali Fistel Cisl Campania, Uilcom Uil e UGL alla presenza del viceministro Teresa Bellanova e delle Regioni Lazio e Ca…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, assegnati titoli per 3,5 miliardi di euro

Questa mattina il Tesoro ha collocato BtpEi, indicizzati all’inflazione europea, per 1 miliardo di euro (l’estremo superiore del range inizialmente previsto). Il titolo con scadenza 2022 ha registrato un rendimento del -0,03% mentre il bond al 2026 s…

TLC

Retelit: il cavo sottomarino AAE-1 entra ufficialmente in servizio

Retelit ha annunciato l’avvio della fase di commercializzazione del cavo sottomarino AAE-1, il sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per Bari.

“I 25.000 km di infrastruttura sottomarina, che si estendono da Marsiglia e B…