1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Banche protagoniste in Europa: gli stress test non fanno più paura -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le banche dettano legge oggi sulle principali banche europee. L’esito degli stress test che saranno diffusi il prossimo 23 luglio fa meno paura. E così si torna a comprare. A Londra si mettono in luce Lloyd’s (+4,07% a 60,56 pence), Barclays (+3,7% a 300,85 pence), Royal Bank of Scotland (+2,94% a 44,09 pence). Oltre alla City anche le banche iberiche sono ben comprate: BBVA segna in questo momento un +1,23% a 9,47 euro mentre il Banco Santander guadagna l’1,01% a 9,9 euro. Il Comitato europeo di vigilanza bancaria ha definito ieri le modalità con cui sono stati realizzati gli stress test e ha individuato le 91 banche europee che saranno coinvolte nell’esame.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …