1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche: Patuelli, dati Bankitalia rafforzano fiducia e ripresa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I riscontri arrivati dal rapporto mensile di Banca d’Italia – con il forte calo delle sofferenze, la crescita dei prestiti a famiglie e imprese ai tassi più bassi della storia d’Italia, e l’aumento della raccolta diretta – sono “tutti elementi che concorrono a rafforzare la fiducia e la ripresa ed evidenziano il forte impegno costruttivo delle banche”, ha commentato il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli.
“Ora – conclude il Presidente dell’Abi – saranno decisive le misure della nuova legge di bilancio per la ripresa dello sviluppo e dell’occupazione innanzitutto giovanile”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …