1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche: per Morgan Stanley meglio non abbassare la guardia, focus resta la Grecia -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Meglio non abbassare la guardia sul settore finanziario. Parola degli analisti di Morgan Stanley. In un report che porta la data di ieri Huw van Steenis e Carlos Egea, esperti della banca americano, accendono la spia rossa alla voce banche europee. “Il mercato primario dei bond potrebbe essere vicino a una discesa per la seconda volta nel 2010 a causa delle preoccupazioni che accompagnano gli sviluppi della crisi del debito e dell’inevitabile volatilità sul mercato secondario – osservano – le banche tuttavia in media hanno già sfruttato al 65% i loro programmi di finanziamenti con un gruppo di istituti come Intesa SanPaolo, Ing e Seb che si è pienamente coperto per tutto il 2010. Questo si confronta bene con il 50% che noi siamo soliti a vedere in questa fase dell’anno nell’ultimo decennio: 1999-2009”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.