1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Banche italiane sotto la lente di Goldman Sachs: riviste al rialzo stime Eps 2009-2011

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti della banca americana, Goldman Sachs, hanno passato in rassegna il settore finanziario italiano. Qualità degli asset in un contesto di rallentamento dell’economia mondiale non facile, tassi d’interesse e trend delle masse gestite sono tre fattori che gli investitori, che desiderano puntare sul settore banking tricolore, devono considerare in questa fase di mercato secondo il broker. Ebbene per Goldman Sachs il panorama del credito italiano potrebbe offrire sorprese positive per quanto riguarda il fronte commissioni e quello del trading income. Conferme potrebbero arrivare dalle strategie di controllo dei costi e da potenziali ristrutturazioni. Sulla base di queste considerazioni gli esperti della banca americana hanno alzato le stime di utile per azione sulle banche italiane in media del 15%, 12% e 7% rispettivamente per il 2009, 2010 e 2011. E di conseguenza anche i target price degli istituti sono stati rivisti del 10 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ferrari: Standard Ethics migliora il rating

Promozione in arrivo per Ferrari da Standard Ethics. Il rating sul gruppo di Maranello è stato alzato da “E” a “E+”. “Il nuovo piano industriale tiene in considerazione alcune strategie …

Riviste anche stime Italia

UE: S&P taglia stime PIL al 2% per il 2018

L’euro rimarrà probabilmente debole contro il dollaro statunitense fino alla metà del 2019. Lo dicono oggi gli economisti di S&P nelle loro ultime prospettive economiche per l’Europa in cui tagliano …

ANALISTI ALZANO TARGET

Exor corre a +1%, Ubs conferma Buy con tp salito a 79 euro

Acquisti sul titolo Exor che si uniforma al buon umore dell’equity italiano. Il titolo della holding degli Agnellio segna un progresso dell’1% a quota 58,35 euro. Oggi gli analisti di …