1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche Italia: le sfide da affrontare e i problemi secondo Morgan Stanley -2-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli esperti di Morgan Stanley pensano inoltre che, per il comparto italiano, il funding rimanga una sfida ed un rischio per il flusso del credito. Il broker ricorda però che, nonostante l’acceso dibattito sulla fuga dai depositi, i depositi in Italia sono rimasti sostanzialmente stabili. Morgan Stanley suggerisce anche un cambio di passo nel modello di business: “le operazioni di M&A potrebbero rappresentare una soluzione ma solo se accompagnate da un significativo contenimento dei costi”. A livello di singoli titoli gli analisti della banca Usa hanno tagliato il giudizio su Intesa SanPaolo a equalweight e su Mediobanca a underweight.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.