1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Banche in cerca di 221 mld $ di capitale: per Jp Morgan si profila un nuovo ostacolo -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le più prestigiose banche potrebbero aver bisogno di qualcosa come 221 miliardi di dollari di capitale e vedere ridursi i profitti annuali di 110 miliardi di dollari, se tutte le proposte volte a ridisegnare il volto del settore bancario entreranno in vigore. E’ questo il quadro che traccia Nick O’Donohue, a capo della ricerca della banca americana Jp Morgan. La proposta del presidente americano Barack Obama ha tra le tante finalità quella di imporre nuovi limiti alla taglia e alle prese di rischio delle banche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …