1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Banche in calo sui listini europei, le francesi le più penalizzate dopo azione S&P

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata di ribassi per i titoli delle banche sui listini d’Europa. Questa mattina lo STOXX Europe 600 Banks è il peggiore indice settoriale con un calo dell’1,34%. A pesare sul comparto sono le banche spagnole che soffrono delle deboli trimestrali, ma ancora di più le francesi. BNP Paribas, Société Générale e Crédit Agricole sono sul fondo del listino principale di Parigi con ribassi che vanno dai 2 ai 3 punti percentuali. Ieri sera Standard & Poor’s ha rivisto al ribasso di un gradino il giudizio su BNP Paribas, portandolo a A+ dal precedente AA-. La mossa vuole riflettere, ha spiegato l’agenzia nella nota, il peggioramento della congiuntura in Francia e gli aumentati rischi economici nel Sud Europa, dove l’istituto è molto presente. Non solo. L’agenzia di rating statunitense ha messo in credit watch negativo le due rivali, Société Générale e Crédit Agricole.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …