1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Banche francesi: Mooody’s boccia SocGen e Crédit Agricole. Bnp rimane sotto osservazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le voci circolate insistentemente domenica scorsa sono state confermate. Moody’s ha abbassato, riducendolo di un gradino, il giudizio sul debito di due tra le principali banche francesi, Crédit Agricole e Société Générale. L’outlook è negativo. L’agenzia di rating americana ha ridotto il rating sull’istituto bancario guidato da Frédéric Oudéa, portandolo a ‘Aa3’ da ‘Aa2’. Bocciatura anche per Crédit Agricole che ha visto il giudizio scendere di un notch a ‘Aa2’ dal precedente ‘Aa1’. A penalizzare gli istituti la loro esposizione nei confronti della Grecia. Per il momento chi schiva il downgrade è un’altra big bancaria francese, Bnp Paribas. Moody’s ha annunciato che mantiene la revisione per un possibile downgrade dei rating a lungo termine.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari sale con Enel e Telecom

Si riscatta Piazza Affari nell’ultima seduta della settimana recuperando la debolezza della vigilia dovuta alle parole di Jean Claude Juncker, presidente della Commissione europea, che ieri in un intervento a …

RAPPORTO OCSE

Ocse lancia allarme su debito

Alert Ocse sul debito. L’organizzazione parigina indica che nel 2018 il debito nei Paesi Ocse è stimato in crescita a quota 45.000 miliardi di dollari rispetto ai 43.600 miliardi del …