1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Banche europee: tagli di staff per Barclays e Commerzbank

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il tempo dei tagli per le banche europee non è ancora finito. La britannica Barclays, secondo quanto riportato dalle agenzie, starebbe portando avanti il taglio delle forze in Asia: 70 posti di lavoro nell’investment banking di quella regione, compreso il Giappone, saranno eliminati a partire da questa settimana. Si tratta del 15% della forza lavoro totale della divisione in questione.
Anche la tedesca Commerzbank si prepara alla dieta dimagrante, che sarà molto più drastica: secondo Bloomberg per raggungere i target di profitto saranno necessari 4000-6000 tagli entro il 2016. Il titolo Commerzbank a Francoforte cede circa lo 0,04% come anche il titolo Barclays, sulla Borsa di Londra.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …