1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche europee al sicuro: per Moody’s hanno le spalle coperte

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Poggiano su solide fondamenta. Soprattutto possono contare su fondi a sufficienza per coprire eventuali perdite su crediti ai settori pubblico e privato in Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda. Sono le banche europee. E’ questo il quadro che tracciano gli analisti di Moodys sulla base di stress test condotti su 30 istituti bancari del Vecchio Continente. Secondo i risultati del test, gli istituti hanno una ratio media di fondi propri pari al 9%. Mentre per quanto riguarda i crediti al settore privato, a detta di Moody’s le banche possono contare sull’intervento della Bce che ha avviato un programma di acquisto di bond emessi dai governi in difficoltà.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …