1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banche: crescita sofferenze rallenta a settembre, in calo i prestiti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rallentano lievemente la loro corsa le sofferenze bancarie a settembre. Secondo la rilevazione di Banca d’Italia, a settembre il tasso di crescita sui dodici mesi delle sofferenze – senza correzione per le cartolarizzazioni ma tenendo conto delle discontinuità statistiche – è risultato pari al 19,7%, in marginale rallentamento rispetto al 20% di agosto.

I prestiti al settore privato, corretti per tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, hanno registrato una contrazione su base annua del 2,3% (-2,5% ad agosto). I prestiti alle famiglie sono scesi dello 0,6% sui dodici mesi (-0,7% nel mese precedente); quelli alle società non finanziarie sono diminuiti, sempre su base annua, del 3,3% (-3,8% ad agosto).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CERIMONIA

Fincantieri consegna a Sestri “Seabourn Ovation”

Presso lo stabilimento di Genova Sestri Ponente, si è svolta la cerimonia di consegna di “Seabourn Ovation”, la seconda nave da crociera extra-lusso ordinata a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn …

OIL&GAS

Tenaris: prese di beneficio dopo la corsa

Nonostante gli ottimi risultati nel complesso sopra le attese degli analisti e in forte progresso sul pari periodo 2017, Tenaris oggi flette del 1,5%. Probabilmente la reazione, comunque in una …

ANDAMENTO EURO-COIN

Bankitalia: indice euro-coin ancora in discesa ad aprile

Nel mese di aprile l’indice euro-coin è nuovamente sceso (0,76 da 0,89 in marzo), restando tuttavia su valori tra i più elevati dell’ultimo decennio. Lo rende noto la Banca d’Italia …

STAGIONE DI BILANCI

Csp International, il cda approva i conti 2017

Il consiglio di amministrazione di CSP International Fashion Group ha approvato il progetto di Bilancio 2017. La società produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda, …