1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Bancari in forte rialzo in Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oltre al settore delle risorse di base, anche quello bancario viaggia in forte rialzo in questo avvio di settimana. Positive le banche francesi con Bno Paribas e Société Générale che gudagnano rispettivamente il 2,10% e il 2,95%. In gran splovero anche i titoli bancari a Piazza Affari, dove Banco Popolare sale di oltre il 4%. Bene anche Mediobanca (+2,08%) e Intesa Sanpaolo (+1,84%). In Germania Deutsche Bank registra una crescita del 2,88%. Ieri sera con 199 sì e 74 voti contrariil Parlamento greco ha dato il via libera alle nuove misure di austerity che vanno incontro alle richieste della troika.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo in chiusura

La Borsa di Tokyo archivia la seduta in calo, dopo la debole chiusura di Wall Street. La giornata è così terminata con l’indice Nikkei a quota 22.215,32 punti, registrando una …

LISTINI EUROPEI MISTI

Borse europee contrastate in apertura

Borse europee miste in avvio di contratatzioni. A Francoforte il Dax sale dello 0,04%, il listino francese Cac40 cede lo 0,22% e il Ftse 100 di Londra segna un +0,13 …

MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …