1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Profilo: al via nel 2016 progetto digitale in collaborazione con la start up Tinaba

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Al via un nuovo progetto di sviluppo nel settore digitale per Banca Profilo. Il progetto, promosso da Sator Private Equity Fund “A”, L.P. (azionista di controllo di Banca Profilo), è volto a diversificare il modello di business della banca offrendo prodotti e servizi anche a nuovi target di clientela e verrà realizzato in collaborazione con la start up Tinaba S.r.l., società costituita dal fondo medesimo.
Il progetto verrà avviato, dopo una fase di test, entro il primo trimestre 2016 con l’offerta ai clienti di innovativi servizi e prodotti bancari e di pagamento. Nel corso dei successivi mesi l’offerta verrà progressivamente ampliata a servizi di investimento e di impiego con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di servizio dedicato in primis al segmento dei giovani. Una delle caratteristiche principali del nuovo progetto, rimarca la nota di Banca Profilo, è rappresentato dalla forte componente social, sviluppata da Tinaba, che permetterà ai clienti non solo l’accesso e la fruizione mobile dei prodotti e dei servizi bancari e finanziari ma anche la creazione di una propria community che metterà in connessione le
relazioni umane con le esigenze economiche e le abitudini di consumo e di risparmio delle famiglie e dei giovani.
Tinaba si è impegnata a riservare a Banca Profilo la facoltà di sottoscrivere nei prossimi mesi una quota del proprio capitale indicativamente pari al 5%.