1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Popolare di Spoleto: accordo con Banco Desio, rileverà maggioranza con aumento da 139,75 milioni

QUOTAZIONI Bco Desio Brianza
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banco di Desio e della Brianza e Banca Popolare di Spoleto in Amministrazione Straordinaria hanno sottoscritto un accordo di investimento “finalizzato al rafforzamento patrimoniale di Banca Popolare di Spoleto e al ripristino dei coefficienti di solvibilità e del patrimonio di vigilanza nonché a creare le condizioni per la ricostituzione degli organi sociali della Banca espressione di Banco Desio e per la chiusura della procedura di amministrazione straordinaria di Banca Popolare di Spoleto”. E’ quanto ai legge in una nota.

L’accordo prevede un aumento di capitale riservato a Banco Desio per un controvalore di 139.750.000 euro ad un prezzo di sottoscrizione di 1,812 euro per azione. A seguito della sottoscrizione dell’aumento, Banco Desio risulterà titolare di un numero di azioni ordinarie compreso tra il 66,8% e il 72,2% del capitale sociale di Banca Popolare di Spoleto. I coefficienti di vigilanza di Banco Desio, spiega la nota, permarranno comunque più che adeguati ai requisiti anche a seguito del perfezionamento della suddetta operazione e pertanto è esclusa ogni ipotesi di aumento di capitale di Banco Desio.

Subordinatamente al ricevimento di tutte le autorizzazioni da parte delle autorità competenti, l’esecuzione dell’aumento di capitale è previsto entro il mese di luglio 2014, mentre la ricostituzione degli organi sociali di Banca Popolare di Spoleto entro il mese di settembre 2014.