1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Mediolanum: utile netto a 196,4 mln nel I semestre (+15%), +5% le masse gestite

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Mediolanum ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto consolidato di 196,4 milioni di euro, +15% rispetto al risultato del primo semestre dell’anno scorso. Il semestre ha beneficiato in particolare della plusvalenza di 41,6 milioni di euro generata dalla vendita delle quote in Banca Esperia, il cui impatto è stato tuttavia dimezzato dalla svalutazione della partecipazione nel Fondo Atlante, per complessivi 23,3 milioni.
Il totale delle Masse gestite e amministrate è salito a 72.209 milioni, in aumento del 5% da fine anno escludendo i 9 miliardi di masse di Banca Esperia. La Raccolta Netta Totale è stata positiva per 1.968 milioni, -30% rispetto al primo semestre dell’anno precedente, nel quale era caratterizzata da una preponderanza della componente amministrata. Il Common Equity Tier 1 Ratio risulta pari al 21,9% al 30 giugno 2017, il più alto tra i principali gruppi bancari italiani.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA

Sg Company: presentata domanda ammissione su Aim Italia

Sg Company, società attiva nella comunicazione integrata Live&Digital, ha presentato ieri la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Aim Italia. Obiettivo della società italiana, guidata da Davide …

Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …