1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Ifis: il nuovo conto nasce online

QUOTAZIONI Banca Ifis
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per la prima volta un prodotto di risparmio viene costruito partendo dalla base: grazie ai social network e alle potenzialità offerte dalla rete internet. Banca Ifis ha presentato il nuovo rendimax Like, un conto di deposito libero disegnato sulla base delle esigenze espresse online dai risparmiatori attraverso una serie di sondaggi. Le conversazioni che hanno portato alla creazione di rendimax Like si sono svolte all’interno del forum di Finanza Online e sulla fanpage di Facebook. Sul web sono state espresse oltre 20.000 preferenze, che hanno segnalato una forte richiesta di svincolabilità (62% dei votanti), con il desiderio di non perdere opportunità di risparmio ad alto tasso anche in caso di svincolo (circa il 70% dei votanti). Nel nuovo rendimax Like il capitale è sempre disponibile a chiamata: in caso di bisogno è sufficiente “prenotare” la somma desiderata, che dopo 33 giorni solari viene accreditata sul conto libero del depositante. Durante tutti e 33 i giorni di prenotazione il denaro continua a rendere il 4,25% lordo, il tasso offerto dal conto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
EMISSIONE BOND

Banca IFIS: completata la prima emissione obbligazionaria senior

Oggi Banca IFIS ha completato il pricing della sua prima emissione obbligazionaria senior, pari a 300 milioni di euro, destinata ad investitori qualificati.

Si tratta di un’emissione senior unsecured e a tasso fisso, con durata di 3 anni, con quo…

TRIMESTRALI ITALIA

Banca IFIS: balzo dell’utile netto nei primi tre mesi. CET1 al 15,4%

Banca IFIS ha annunciato che i primi tre mesi dell’esercizio 2017 si sono chiusi con un utile netto di periodo a di 32,7 milioni, 48,3% nel confronto annuo, e un margine di intermediazione in aumento del 33,5% a 102,3 milioni.

Per quanto riguarda…

BANCHE ITALIA

Banca IFIS: acquistati NPL per un nominale di 414 milioni di euro

Continua l’attività di acquisto di Banca IFIS nel settore dei Non Performing Loans. L’istituto ha annunciato di aver completato l’acquisto di due portafogli di crediti al consumo e bancario “unsecured” con un fondo internazionale attivo nel credito “distressed”, per un valore nominale complessivo di circa 414 milioni di euro. Il primo portafoglio arriva da una […]

BCE

Banca IFIS partecipa all’ultima TLTRO della BCE per 700 milioni di euro

Banca IFIS ha emesso una nota per confermare di aver partecipato all’asta odierna TLTRO, l’ultima dell’azione di politica monetaria della Banca Centrale Europea, per un importo di 700 milioni di euro (a livello di Gruppo). “In considerazione dello sviluppo atteso degli impieghi della Banca, si ritiene che il costo della TLTRO risulterà negativo pari a […]