1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Generali si scalda per la Borsa, parte il 2 novembre l’Opv

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prenderà il via il prossimo 2 novembre per concludersi il 10 novembre l’offerta pubblica di vendita delle azioni targate Banca Generali. Il polo bancario del Gruppo Generali operante nella distribuzione integrata di prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi sbarcherà a Piazza Affari il prossimo 15 novembre. Entrando nel dettaglio l’offerta globale riguarda 31,122 milioni di azioni, pari a circa il 27,9% del capitale della società. Le azioni saranno rivolte al pubblico indistinto nell’ordine del 20% del totale, unitamente ad un collocamento destinato ad investitori istituzionali. Nell’ambito dell’offerta pubblica è prevista un’offerta riservata ai dipendenti del gruppo banca Generali di 700 lotti minimi e un’offerta riservata ai promotori finanziarie del gruppo di 2 milioni di azioni. In caso di totale sottoscrizione dell’offerta e di esercizio della greenshoe, il flottante sarà pari al 32,15%. Il lotto minimo di adesione è pari a 400 azioni mentre il lotto minimo di adesione maggiorato è di 4.000 titoli, mentre la forchetta indicativa di prezzo stata fissata da 6,5 e 8,5 euro per azione. Banca Generali è assistita dall’advisor Finanziaria Internazionale. Mediobanca e Goldman Sachs International agiscono in qualità di Joint Global Coordinators, Mediobanca e Banca Akros sono rispettivamente Sponsor e Co-Sponsor. Mediobanca agisce, inoltre, come Responsabile del Collocamento. Gli studi legali incaricati sono Bonelli Erede Pappalardo e Latham & Watkins per la Società e Clifford Chance per le Banche. Reconta Ernst & Young è la società di revisione incaricata.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…

LAVORO

Lavoro: Coldiretti, allarme in campagna senza alternative a voucher

“Con l’inizio della piena attività primaverile per frutta e ortaggi è Sos nelle campagne dove senza alternativa ai voucher sono a rischio i raccolti, ma si perdono anche opportunità di lavoro per 50mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati …