1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Generali: raccolta netta totale a settembre a 234 milioni

QUOTAZIONI Banca Generali
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La raccolta netta di settembre di Banca Generali è stata pari a 234 milioni di euro, di cui 157 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (2.336 milioni da inizio anno) e 77 milioni da Banca Generali Private Banking (749 milioni da inizio anno). E’ quanto si legge in una nota in cui viene spiegato che “il dato risulta particolarmente positivo poiché evidenzia, in un mese tradizionalmente debole per gli effetti stagionali delle vacanze e l’impegno strategico per la convention interna, una crescita doppia rispetto all’anno scorso ed una forte attenzione alle soluzioni di risparmio gestito”.

Settembre chiude inoltre un terzo trimestre che con 771 milioni di raccolta netta rappresenta la miglior performance di periodo nella storia della banca, mentre l’aggregato da inizio anno tocca il nuovo ragguardevole picco di 3,1 miliardi di euro.

La raccolta in prodotti gestiti nel mese si è attestata a 217 milioni, portando il dato cumulato da inizio anno a 2,9 miliardi. Anche a settembre, come nei mesi precedenti, tra le soluzioni d’investimento più richieste, si conferma la polizza multiramo BG Stile Libero, che dagli inizi di marzo ha raccolto 1,2 miliardi (128 milioni nel mese di settembre). Bene anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo con raccolta netta nel mese pari a 94 milioni (967 milioni da inizio anno).