1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Generali: Paolo Tamagnini nominato nuovo CFO

QUOTAZIONI Banca Generali
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Generali ha individuato in Paolo Tamagnini il profilo giusto per diventare il nuovo Chief Financial Officer della società.

Il manager riporterà direttamente a Stefano Grassi, Vice Direttore Generale Area Finance & Operations. Tamagnini rivestirà anche il ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili.

Nel suo percorso professionale, Tamagnini ha maturato una significativa esperienza nel settore della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione oltre ad aver sviluppato una profonda conoscenza dei mercati finanziari presso importanti Gruppi tra i quali Assicurazioni Generali e Deutsche Bank.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, Paolo Tamagnini ha iniziato la sua carriera nel 1997 quale analista del credito presso Fitch. Successivamente è stato analista di alcuni primari broker italiani ed esteri.

Dal 2013 si è occupato di pianificazione strategica e controllo in Assicurazioni Generali, con diretta responsabilità di Italia, Spagna e Portogallo.