1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Banca Generali: guizzo rialzista dopo newsflow su Assicurazioni Generali, Mediobanca promuove il titolo

QUOTAZIONI Banca Generali
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mattinata di acquisti sul titolo Banca Generali, che al momento fa segnare una fra le migliori performance dell’intero listino azionario italiano. Il guizzo del titolo questa mattina è stato determinato dal newsflow che ha riguardato la controllante Assicurazioni Generali.

Secondo la stampa infatti i big assicurativi e bancari (fra i quali primeggiano i nomi di Axa e Allianz) sarebbero in prima linea per accaparrarsi Generali Assicurazioni, che controlla al 51,03% Banca Generali (dati Consob).

Sempre nel corso della mattinata, Mediobanca Securities ha alzato la valutazione sul titolo ad Outperform dal precedente Neutral e il target price a 30 euro dal precedente 20 euro. Gli analisti di Piazzetta Cuccia ritengono che “Banca Generali offra il profilo più interessante all’interno del settore in termini di sostenibilità, esposizione al rischio regolatorio e valutazione relativa”.

In questo quadro il titolo Banca Generali questa mattinata ha strappato al rialzo superando la quota psicologica dei 25 euro, che non veniva aggiornata dal 5 maggio dello scorso anno. Al momento le azioni dell’istituto avanzano del +6,57% a 25,47 euro.