1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Generali: Giancarlo Fancel nominato Presidente

QUOTAZIONI Banca Generali
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi il Cda di Banca Generali ha nominato Giancarlo Fancel alla carica di Presidente. Fancel è Chief Financial Officer di Generali Country Italia e di Generali Italia, Presidente di Genagricola e consigliere di altre società del Gruppo.

“Già Cfo e Condirettore Generale in Banca Generali tra il 2007 e il 2014, la nomina a Presidente di Fancel conferma l’importanza delle sinergie e della rilevanza strategica della banca all’interno del Gruppo, e il riconoscimento dell’eccellenza nel percorso di continuità manageriale al vertice della banca”, riporta la nota dell’istituto.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre proceduto alla nomina per cooptazione di Azzurra Caltagirone (Vice Presidente della Caltagirone) e di Cristina Rustignoli, Direttore Centrale di Banca Generali.

Il Consiglio ha anche approvato la nuova struttura organizzativa: il coordinamento delle attività avverrà tramite tre nuove Vice Direzioni Generali (Finance & Operations, affidata attualmente a Stefano Grassi, Wealth Management, Mercati e Prodotti affidata ad Andrea Ragaini, e Canali Distributivi affidata allo stesso Direttore Generale Gian Maria Mossa) a riporto diretto del Direttore Generale.