1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Banca Generali apre un sito internet a tutti i banker della rete

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La nuova iniziativa web. Banca Generali ha allargato il perimetro dei servizi ai propri consulenti finanziari arricchendo l’offerta delle funzionalità provenienti dal mondo internet. A breve è previsto il lancio di una pagina web personale per ciascuno degli oltre 1.500 consulenti e private banker della società guidata da Piermario Motta che non ha voluto tradire il dna innovativo anticipando molti concorrenti nella fruizione delle opportunità di comunicazione e fidelizzazione della clientela intorno al proprio professionista. L’indirizzo per visitare la pagina dei consulenti sarà www.consulente.bancagenerali.it/nome.cognome (il nome.cognome sono quelli di ciascun consulente).

Maggiore interazione con i clienti. “Con Pagina Personale Consulente abbiamo deciso di arricchire ulteriormente il portafoglio di strumenti a disposizione dei nostri clienti per la gestione della relazione con Banca Generali con l’obiettivo di intensificare il contatto con il proprio consulente finanziario. Quale conferma della qualità dei nostri prodotti e della nostra rete commerciale, abbiamo deciso di permettere ai nostri clienti di consigliare il profilo del proprio consulente ad amici e parenti.” – ha dichiarato Barbara Malagutti, direttore marketing di Banca Generali. “Nella realizzazione del nuovo strumento digitale” – continua Malagutti “abbiamo privilegiato la semplicità di fruizione dei contenuti in ottica multicanale”. La pagina web è la vetrina personale in cui i clienti potranno conoscere e approfondire le qualità professionali dei banker di Banca Generali. Tutti i consulenti possono pubblicare la propria pagina ma l’attività è a discrezione del consulente trarne vantaggio.

Internet sempre più utilizzata. Da una ricerca condotta da Dataweb emerge che nel 2013 l’accesso a internet ha raggiunto l’82% degli italiani, il dato in continuo aumento conferma quanto sia indispensabile utilizzare internet come strumento di comunicazione. Circa il 60% dei clienti di Banca Generali hanno un’età compresa tra i 50 e i 70 anni, segmento questo che ha recentemente fatto registrare il più alto tasso di crescita nell’utilizzo del web.