1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Carige: nuovo piano il 27 febbraio. Da oggi decreto salva banca in discussione alla Camera

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il prossimo 27 febbraio ci sarà la presentazione del nuovo piano industriale di Banca Carige. Lo rende noto la banca ligure rimarcando come i dettagli del piano saranno illustrati a Genova dai commissari (Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener). L’istituto è stato commissariato dalla Bce lo scorso 2 gennaio. Il nuovo piano è stato predisposto dai tre commissari in collaborazione con Boston Consulting Group.

Intanto oggi inizierà alla Camera l’esame del decreto legge del governo con gli interventi a sostegno di Banca Carige. Il provvedimento ha visto una sola modifica rispetto alla versione originale approvata dal cdm l’8 gennaio scorso; la modifica richiesta dal M5S prevede che il Tesoro trasmetta al Parlamento una relazione ogni quattro mesi sui crediti in sofferenza di Carige.

In generale il decreto “salva Carige” prevede garanzie pubbliche sulle nuove emissioni obbligazionarie fino a un valore nominale di 3 miliardi di euro e la sottoscrizione di azioni fino a 1 miliardo di euro.