1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Carige e Arca Sgr perfezionano la cessione di Carige Sgr per 101 milioni

QUOTAZIONI Bca Carige
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Arca SGR della totalità del capitale sociale di Carige Asset Management SGR. Lo si apprende da un comunicato stampa congiunto.

Attraverso l’operazione Arca SGR aggrega tutte le attività di Carige SGR pari a circa 4,2 miliardi di masse in gestione, di cui 3,3 miliardi dei 15 fondi comuni, al 30 giugno 2013.

Per il gruppo Banca Carige l’operazione rappresenta la realizzazione di uno dei passi annunciati nell’ambito del piano di rafforzamento patrimoniale approvato dal consiglio di amministrazione nei mesi scorsi.

Il prezzo di cessione, pari a 101 milioni di euro, comporta per il gruppo Banca Carige una plusvalenza lorda di 93 milioni e l’operazione si traduce in un miglioramento del Core Tier 1 ratio pari a 40 bps.

Dal 1° gennaio 2014, i fondi comuni di Carige Asset Management SGR verranno incorporati nei rispettivi fondi comuni Arca. Ai titolari dei fondi Carige verranno assegnate quote dei Fondi Arca in base ai valori di concambio determinati al 30 dicembre 2013.